Rocco Loturzo - AutoritrattoAbbanni li ricchiuni da D'Ayala - Rocco Loturzo condivide pienamente lo slogan riportato da questa immagine!!


La sgamorza


Mmmmooohhhccc, c' ardr!!La scamorza racchiude in se tali e tante qualità che mi è veramente difficiuile sintetizzarle in questo post (si vabbè io non riesco a sintetizzare un cazzo, lo sapete ormai)

La scamorza è una mozzarella stagiuonata, il che commercialmente parlando ha anche un proprio perchè.

Ma è proprio questa stagionatura che racchiude in se un significato, storico, sociale e culturale, espressione di una identità e di una cultura che oramai appartengono al passato.

Ebbene, figlia della mozzarella (fresca), la scamorza nasce dalla conservazione all'aperto di tale prelibatezza dell' avoro artigiuanale del casearo.

Tempo addietro le famiglie conservavano le mozzarelle fresche che avanzavano trasformandole in scamorze e ridando un nuovo senso alla propria cucina, così facevano anche i caseari per poter trarre maggiore profitto e praticità di conservazione e vendita.

Il gusto così ottenuto dalla conservazione e dalla stagionatura, talvolta anche dal processo di affumicazione, è poi diventato prezioso tesoro della cucina italiana.

Attaccare la scamorza, denigrarne le qualità, non apprezzarla per ciò che è e ciò che rappresenta simbolicamente, significa offendere un intero popolo, colpendolo nella propria dignità, tradendone così le stesse origini, minando pericolosamente quelle basi culturali, sulle quali esso stesso pone le proprie fondamenta.

Evviva la scamorza,
evviva l'Italia!!!

Cordiali saluti

Rocco Loturzo


Le novit di Rocco

MOOOHHHCC

30 aprile 2008
Rocco Loturzo Entertainmends presends:
Video pillole di cultura culinaria barse!!

Come si degusta uno scampo crudo, secondo le buone maniere di Rocco Loturzo

Sinfonia Barese in Patane riso e'ccozze

Niùs

7 marzo 2008
Rocco pubblica una importante Ricierca del prestigiuoso Cacc&MITT institute di Barletta..

E' Meglio a un Facociero o a Rocco Loturzo??

Citazzioni
Come tutelare l'ambiende?
Discariche differenziate:
gli stronzi da una parte, i rifiuti tossici dall'altra!!

Tratto da una intervista durante la sua campagnia elettorale


Rocco Loturzo - pubblicità - alle donne piacciono gli uomini con il petto villoso